Domenica 22 febbraio in via del Bosco n. 65, a Massannunziata (Mascalucia), si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della sede Caritas.
Presenti, oltre al sindaco Salvatore Maugeri, la coordinatrice Melina Di Stefano, il vicario della Chiesa di San Michele, Antonio Cotza e una nutrita rappresentanza della cittadinanza etnea. Il primo cittadino di Mascalucia ha sottolineato la rilevanza assai significativa “di un nuovo centro che, all’insegna della beneficenza e della solidarietà, darà una mano ai più bisognosi in un’epoca difficile anche per il ceto medio che rischia di scomparire sotto i colpi della recessione e della crisi dell’economia reale. L’amministrazione in carica che ho l’onore di guidare, sin dall’inizio di questa legislatura, ha investito e continuerà a farlo in futuro in maniera capillare a beneficio di giovani, anziani e delle classi sociali deboli perché meritano la nostra vicinanza e il nostro affetto”.
Padre Antonio Cotza, che ha benedetto il locale aperto ogni mercoledì dalle 17 alle 19, ha parlato di “una straordinaria opera di mediazione sociale e culturale non solo utile, ma anche necessaria affinché, attorno ai luoghi di culto, si creino le condizioni favorevoli per il servizio pastorale e per la realizzazione di spazi integrativi aperti a tutti”.

CARITAS MASCALUCIA – Via del Bosco n. 65, Massannunziata – Mascalucia